La medicina estetica e rigenerativa è un campo in rapida crescita che si concentra sul miglioramento dell’aspetto fisico e sulla riparazione dei tessuti danneggiati attraverso tecniche innovative.

Medicina-Estetica
  • Rivitalizza la tua bellezza naturale
  • Freschezza e giovinezza senza chirurgia
  • Soluzioni innovative per una pelle giovane e luminosa

Medicina estetica: si occupa di utilizzare trattamenti non invasivi o minimamente invasivi volti a migliorare l’aspetto estetico di una persona. Tra i trattamenti più comuni troviamo:

  • Tossina botulinica:
    Utilizzata per ridurre le rughe dinamiche di espressione e per dare al volto un aspetto più fresco e rilassato. Si può utilizzare anche per il trattamento dell’iperidrosi (ipersudorazione) ascellare e palmo-plantare.
  • Filler di acido jaluronico:
    Utilizzato per riempire i solchi e le rughe del volto o per riempire aree del volto che hanno perso volume (come le regioni zigomatiche, il mento o le regioni temporali). Può essere utilizzato a livello della piramide nasale, come rinofiller, per correggere piccoli difetti (come il gibbo) o sollevare leggermente la punta.
  • Filler a base di cristalli di idrossiapatite di calcio:
    Consente di ottenere sia un effetto riempitivo e voluminizzante sia un effetto migliorativo sulla pelle, stimolando la produzione di collagene da parte dei fibroblasti.
  • Biostimolazione:
    consiste nell’iniettare direttamente nel derma sostanze biocompatibili come acido jaluronico, vitamine, aminoacidi e altri nutrienti, stimolando l’attività cellulare e consentendo di mantenere la pelle elastica, idratata e tonica.

La Medicina rigenerativa si concentra sulla riparazione o sostituzione dei tessuti e degli organi danneggiati mediante l’uso di cellule staminali e fattori di crescita. Questa disciplina mira a stimolare i processi di guarigione naturale del corpo per ripristinare la funzione dei tessuti. In questo ambito, il lipofilling, noto anche come trasferimento di grasso autologo, è una tecnica di medicina rigenerativa che prevede il prelievo di tessuto adiposo (grasso) da una parte del corpo del paziente, generalmente mediante liposuzione, e il successivo trattamento e reiniezione del grasso nelle aree che necessitano di volume o rigenerazione. Il lipofilling infatti non fornisce solo un effetto volumetrico, ma le cellule staminali mesenchimali presenti nel tessuto adiposo possono anche contribuire alla rigenerazione dei tessuti circostanti, migliorando ulteriormente il risultato finale.
Se stai prendendo in considerazione uno di questi interventi, ti consiglio di fissare un consulto per discutere sulle diverse opzioni e trovare la migliore soluzione per te.