La chirurgia dermatologica ambulatoriale si occupa della diagnosi e del trattamento di diverse neoformazioni cutanee attraverso piccoli interventi chirurgici eseguiti in anestesia locale, in regime ambulatoriale.

Chirurgia-Ambulatoriale-Dermatologica
  • Pelle sana e radiosa
  • La tua pelle, la nostra priorità
  • Trattamenti mirati e sicuri

Gli interventi di chirurgia dermatologica ambulatoriale includono:

  • Rimozione di neoformazioni cutanee benigne:
    Nevi, cisti, verruche e cheratosi seborroiche possono essere facilmente asportate con tecniche chirurgiche minori.
  • Asportazione di tumori cutanei maligni:
    Carcinomi basocellulari, carcinomi squamocellulari e melanomi richiedono una rimozione chirurgica precisa e con margini adeguati per assicurare la completa radicalizzazione del tumore.
  • Curettage e diatermocoagulazione:
    Utilizzata per trattare lesioni superficiali come cheratosi seborroiche e fibromi penduli combinano lo “shaving” ovvero la raschiatura della lesone con la cauterizzazione del sito trattato.
  • Trattamento di unghie incarnite:
    La rimozione parziale o totale dell’unghia per risolvere infezioni e infiammazioni.

Prima dell’intervento il paziente deve sottoporsi ad una valutazione specialistica completa, durante la quale, il professionista discuterà delle opzioni di trattamento, dei rischi e dei benefici associati. Soprattutto per le aree ad alta valenza estetica come il volto o il decolletè è fondamentale rivolgersi ad un chirurgo plastico qualificato che possa valutare la migliore tecnica di asportazione della lesione al fine di ottenere un risultato che sia esteticamente soddisfacente, garantendo al tempo stesso, una radicalità dell’exeresi. Dopo l’intervento, il paziente riceverà istruzioni dettagliate per la cura della ferita, al fine di prevenire infezioni e garantire una guarigione ottimale.
Se stai prendendo in considerazione uno di questi interventi, ti consiglio di fissare un consulto per discutere sulle diverse opzioni e trovare la migliore soluzione per te.